Sorpresa Di Francesco: che sportività verso la Juve e rimprovero ai suoi in diretta TV

Di Francesco
Di Francesco

Di tanto in tanto arrivano dal mondo del calcio alcuni attestati di stima nei confronti della Juventus da un lato indiretti, ma allo stesso tempo a dir poco sorprendenti, come potremo osservare anche dal video che abbiamo deciso di condividere con voi oggi. In particolare, vogliamo concentrarci su quanto avvenuto in occasione della conferenza stampa tenuta ieri da Di Francesco, alla vigilia della partita di campionato tra Roma e Sassuolo, con le immagini che sono state trasmesse in diretta anche da Sky.

In particolare, in questi anni ci siamo abituati a ricevere frecciate costanti da parte degli avversari, soprattutto da Roma e Napoli, impegnate a trovare degli alibi per giustificare il mancato raggiungimento di un obiettivo. Dopo le dichiarazioni lodevoli di Nainggolan, giunte tra le altre cose a caldo dopo il match dello Stadium tra la Juventus e la sua Roma, oggi dobbiamo dunque concentrarci su un altro capitolo di questa vicenda che merita applausi.

Di Francesco, a differenza di quanto fatto troppo spesso dai suoi predecessori sulla panchina giallorossa, non ha cercato scuse nel parlare della sfida di sabato scorso, ma al contrario ha invitato la sua squadra a raggiungere la stessa mentalità della Juventus, che a suo modo di vedere ha fatto la differenza in questi anni. Insomma, per una volta nessun riferimento agli arbitri e alla sfortuna nel commentare un incontro così delicato ed il trend di successi dei bianconeri.

Ecco il video relativo ad uno scorcio della conferenza stampa tenuta da Di Francesco ieri pomeriggio andata in diretta TV anche su Sky, a poche ore dal match di Serie A tra la sua Roma ed il Sassuolo che ha allenato fino allo scorso anno, con un riferimento preciso non specifico sulla partita dello Stadium di sabato scorso, quanto alla mentalità che ha consentito alla Juventus di vincere così tanto durante le ultime sei stagioni.

https://www.youtube.com/watch?v=btsirE9D7fo