Solare rigore negato a Matuidi: due falli subiti in un’azione e resta un piedi, silenzio Sky

Matuidi

Si parla moltissimo in queste ore degli episodi da moviola durante uno dei match più importanti di questa Serie A, in riferimento al match tra Inter e Juventus, ma come potrete notare da questo video estratto da Sky c’è un chiaro calcio di rigore negato ai bianconeri per un evidente fallo ai danni di Matuidi nel corso del secondo tempo. Il risultato era ancora fermo sullo 0-1 e l’intervento ai danni del francese probabilmente avrebbe potuto cambiare le sorti di un match fino a quel punto dominato dai bianconeri.

Andiamo con ordine, perché le immagini recuperate per voi ci mostrano solo l’azione nella sua fase avanzata. Dapprima è Skrinar ad intervenire fuori tempo sull’ex Paris Saint Germain, senza prendere la palla e toccando chiaramente il mediano transalpino. Con un gesto di incredibile maturità, però, Matuidi decide di restare in piedi e di andare avanti nell’azione. Oltre al danno la beffa, perché a quel punto gli arriva alle spalle Cancelo, che lo spinge in modo plateale prima di recuperare palla. A quel punto, infatti, il giocatore della Juventus ha ormai perso l’equilibrio.

Divertente evidenziare che in cronaca diretta su Sky, ad un certo punto Caressa appaia propenso ad affermare che il calcio di rigore a favore della Juventus ci possa stare, mentre Bergomi è restato in silenzio dopo aver osato dichiarare che il cartellino rosso a Vecino fosse ingiusto per il tackle ai danni di Mandzukic. Insomma, come sempre metri di giudizio differenti per episodi che ancora oggi fanno discutere. Di sicuro sul rigore ai danni di Matuidi non abbiamo visto spazio dedicato durante la moviola di Sky e Mediaset Premium.

Ricapitolando, condividiamo qui di seguito il video riguardante il netto fallo da calcio di rigore in seguito alle immagini mandate in onda da Sky dopo il contatto tra Cancelo e Matuidi, anche se un secondo prima c’era stato un altro intervento falloso di Skrinar non sanzionato dall’arbitro per la sportività del centrocampista della Juventus, che ha deciso di restare in piedi.