Cattivissimo, tecnico e scheggia impazzita: i numeri del colpo Juve firmato Mino Raiola

Leandro Fernandes
Leandro Fernandes

Grande, grandissima curiosità in queste ore attorno al nuovo acquisto della Juventus, giunto a Vinovo un po’ a sorpresa a gennaio, ma in grado di presentarsi al meglio come si potrà notare anche dal video che stiamo per mostrarvi dopo aver fatto bene con la Primavera in questi mesi. Stiamo parlando di Leandro Fernandes,  centrocampista di appena 18 anni che è stato acquistato dai bianconeri per una cifra vicina ai 500mila euro. Un colpo solo sulla carta secondario per i tifosi che magari speravano in buone notizie sul fronte di Emre Can, ma come potrete notare oggi ci sono diversi aspetti sui quali ci dobbiamo soffermare. 

Dalle immagini che abbiamo selezionato per voi oggi si può notare un centrocampista tuttofare, bravo in tutto. Insomma, un mediano moderno, dal grande atletismo e con la cattiveria giusta per inserirsi nel più breve tempo possibile non solo nel mondo Juve, ma anche nei ritmi che da sempre impone la Serie A. Attenzione però, perché non si tratta del solito giocatore di rottura, in quanto il video odierno esalta anche una tecnica di base davvero niente male, accompagnata da una visione di gioco più che discreta.

Inutile dire che Leandro Fernandes dovrà crescere con calma, senza bruciare le tappe, in quanto ci sono inevitabilmente diversi aspetti del suo gioco che devono essere migliorati, ma è chiaro che i presupposti trapelati oggi siano a dir poco incoraggianti. Per quanto controverso, poi, un manager come Mino Raiola per ragazzi del genere rappresenta una garanzia non di poco conto.

Insomma, abbiamo speso anche troppe parole su Leandro Fernandes, considerando il fatto che, arrivati a questo punto dobbiamo necessariamente lasciarvi al video che ci mostrerà tutto il potenziale di questo ragazzo, chiamato per forza di cose a mostrarlo in palcoscenici molto più impegnativi, ma con presupposti che non vanno in alcun modo sottovalutati.