UFFICIALE – La Juve fa la storia, Cristiano Ronaldo è bianconero!

cristiano ronaldo

E’ arrivato alle 17.32 di oggi 10 luglio 2018 l’ufficialità di un colpo che segnerà la storia del calciomercato mondiale: la Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo, 33 anni, 5 volte Pallone d’Oro, simbolo universalmente riconosciuto del calcio negli ultimi 15 anni, assieme al suo “rivale” Messi.

La giornata frenetica, che ha visto anche il viaggio di Andrea Agnelli alla volta della Grecia dove l’asso portoghese è in vacanza, ha raggiunto il culmine col comunicato ufficiale del Real Madrid sulla cessione di Cristiano Ronaldo. Nelle parole scelte dal club spagnolo c’è un pizzico di risentimento (viene sottolineata la volontà di CR7 di essere ceduto) ma comunque tanta riconoscenza per quanto fatto nelle ultime nove stagioni.

Ronaldo ha vinto tre Champions League consecutive, quattro delle ultime cinque e chiude la sua avventura al Real Madrid con una media di oltre un gol a partita (451 in 438 match). Un fuoriclasse assoluto, per molti tra i primi tre nella storia del calcio. E calcherà l’Allianz Stadium da giocatore della Juventus, dalla prossima stagione.

I bianconeri pagheranno 105 milioni di euro per il suo cartellino, 30 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni al giocatore. Un investimento che testimonia come il club campione d’Italia sia entrato definitivamente in una nuova dimensione.

Benvenuto Cristiano!