Caso CR7 senza precedenti, allibiti in diretta TV persino gli spagnoli: “Non c’è nulla”

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Si fa fatica ancora oggi a spiegarsi le ragioni che hanno indotto l’arbitro della sfida di Champions League tra Valencia e Juventus a decretare il cartellino rosso nei confronti di Cristiano Ronaldo, al punto che sulla pagina FB dell’UEFA c’è stata un’ondata di messaggi a favore di CR7. Il video che abbiamo selezionato per voi oggi la dice lunga anche sul fatto in cui telecronisti tendenzialmente a favore della compagine spagnola abbiano trovato assurda la decisione del direttore di gara. Più di così non sappiamo come spingere la nostra tesi.

In particolare, dopo alcuni replay successivi all’espulsione che è stata decretata contro Cristiano Ronaldo, sono arrivati alcuni commenti che la dicono lunga sulla reale entità dell’intervento del fuoriclasse portoghese ai danni di Murillo. Se da un lato il gesto non è di sicuro dei più belli, il contatto è così veniale che nemmeno i giocatori di casa che hanno assistito alla scena speravano tanto dopo il confronto tra l’arbitro ed il giudice di porta.

Basta conoscere un minimo lo spagnolo per avere la giusta interpretazione del video che abbiamo scelto per voi oggi, a distanza di qualche ora dal fischio finale della sfida di Champions League tra Valencia e Juventus. Si percepisce un “non c’è nulla” e “non vedo alcuna aggressione”, quasi a voler evidenziare che nemmeno per loro sia stato giusto un provvedimento tanto severo per un giocatore provocato dai suoi avversari già nei primi minuti della partita.

Non resta che lasciarvi al video preso direttamente dalla TV spagnola che ha seguito il match di Champions League, con CR7 che ha pagato senza ombra di dubbio oltre le proprie colpe, in attesa di capire a quanto ammonterà la sua squalifica dopo i fatti di Valencia che hanno visto tutti d’accordo nel sostenere l’esagerato provvedimento da parte del direttore di gara nei suoi confronti.