Bufera su Del Piero: critiche eccessive a Cristiano Ronaldo in diretta TV? Tifosi arrabbiati

Del Piero
Del Piero

Stanno facendo discutere molto le dichiarazioni di Alessandro Del Piero in diretta TV su Sky dopo l’anticipo di Serie A tra Udinese e Juventus. L’ex capitano bianconero ha giudicato positivamente la prova di squadra dei campioni d’Italia, alla luce di una superiorità che a tratti è parsa imbarazzante, ma ad un certo punto ha avuto un’uscita se vogliamo sorprendente nei confronti di Cristiano Ronaldo. Alex, infatti, ha analizzato controcorrente la prestazione che è stata offerta dal portoghese alla Dacia Arena.

In un contesto del genere, considerando anche il peso dei personaggi in questione, occorre assolutamente entrare nel merito della vicenda e analizzare più da vicino quanto è stato dichiarato dallo stesso Del Piero nel momento in cui gli è stata posta una domanda precisa sulla prova che è stata offerta da Cristiano Ronaldo contro l’Udinese.

Anche perché dopo la rete del 2-0 e numerosi tentativi del portoghese verso la porta di Scuffet tutti si sarebbero aspettati un approccio differente da parte dell’ex leggenda bianconera. Ecco lo spezzone più interessante sul quale è opportuno soffermarsi oggi per capire come siano andate realmente le cose su Sky dopo la partita della Juventus:

“Non ha fatto una grande gara secondo me. Non aveva la solita cattiveria, non so da cosa derivi. Forse è perché non ha giocato in Champions in settimana. Certo è che quando è in area e annusa un pallone, ha una tale bravura nella coordinazione, che indirizza il pallone in rete. Rimane ancora fortissimo in questo, ha avuto altre occasioni in cui poteva invece fare di più. Poi ci ha pensato Scuffet”.

Insomma, Del Piero imputa a Cristiano Ronaldo la scarsa cattiveria, nonostante molti giornalisti abbiano dato un voto abbastanza alto al portoghese. A molti tifosi della Juventus questa presa di posizione non è andata giù sui social, imputandogli un commento forzato e non in linea con quanto osservato durante il match di Serie A della Vecchia Signora. Qui di seguito il video che ci mostra le migliori azioni di Cristiano Ronaldo contro l’Udinese, con cui ognuno potrà maturare la propria opinione.