Dybala contro il Brasile: punizione magica e infortunio al ginocchio. Out col Genoa?

Paulo Dybala è stato tra i protagonisti, ieri sera, del “Superclasico” tra Brasile e Argentina. Il fuoriclasse della Juventus è partito titolare nel tridente scelto da Scaloni, assieme ad Icardi e Angel Correa. La prestazione della “Joya” è stata sufficiente: non ci sono state tantissime occasioni ma una, in particolare, ha fatto tremare la nazionale brasiliana.

Una punizione davvero stupenda, una delle sue verrebbe da dire, alla mezz’ora ha portato l’Argentina vicina al vantaggio. Un sinistro formidabile quello di Dybala, peccato che la traiettoria si sia allargata proprio alla fine col pallone che ha finito per sfiorare l’incrocio dei pali della porta difesa da Alisson.

Nel secondo tempo, poco prima dell’ora di gioco, la brutta notizia: Dybala è stato sostituito da Lautaro Martinez e, una volta sedutosi in panchina, ha messo del ghiaccio sopra e sotto il ginocchio destro con evidenti espressioni di fastidio.

Probabile, allora, che l’argentino non venga rischiato da Allegri contro il Genoa, anche in vista dell’impegno di Champions League contro il Manchester United. La Juventus, tra l’altro, potrà contare sui rigenerati Cristiano Ronaldo e Mandzukic, esentati dalla convocazione in nazionale, e sul rientrante Douglas Costa che rientra dopo la squalifica per lo sputo a Di Francesco.

Ecco la sintesi della partita di Dybala contro il Brasile (la punizione è al minuto 2.15)

https://www.youtube.com/watch?v=7IN3d_EKark