Solita storia, la Juve beffa l’Inter: da 3-1 a 3-3 in pieno recupero e gioia irrefrenabile

Juventus
Juventus

Nella serata di ieri c’è stato un altro match interessante che ha visto coinvolta la Primavera della Juventus contro gli storici rivali dell’Inter, come si potrà notare dal video di Sportitalia. Una partita alquanto movimentata soprattutto per le condizioni metereologiche alquanto avverse che hanno costretto l’arbitro a posticipare di qualche minuto l’inizio del match, ma nonostante ciò si è giocato regolarmente allo stadio Breda di casa nerazzurra.

Inizialmente la squadra di Baldini si è mostrata piuttosto impacciata, con l’Inter che ha avuto modo di trovare praticamente subito il vantaggio grazie ad uno scatenatissimo Salcedo. La Juventus però non ha mollato ed ha trovato il pareggio con Frederiksen. Come però anticipato è stato davvero incredibile l’attaccante nerazzurro, ex Genoa, Salcedo che in poco tempo ha rifilato una doppietta agli uomini di Baldini, dopo che il compagno di squadra Colidio aveva fallito anche un calcio di rigore.

Nonostante questo doppio vantaggio da parte dell’Inter, la Juventus non ha assolutamente mollato la presa, vogliosa insomma di rimanere aggrappata alle prime due della classe del campionato Primavera che sono Roma ed Atalanta. Così in cinque minuti la squadra di Baldini ha acciuffato un pareggio che sembrava essere assolutamente insperato grazie al gol di Serrao all’86’ ed alla zuccata vincente di Di Francesco all’89’. La Juventus è riuscita così ad evitare una sconfitta sonora contro gli storici rivali, a testimonianza di come nel DNA bianconero ci sia quella voglia di non mollare mai e soprattutto di non lasciare che l’avversario possa godere delle proprie sconfitte.

Una bella iniezione di fiducia per i giovani calciatori di Baldini che si trovano a meno un punto dalla vetta e sono consapevoli di poter fare quest’anno qualcosa di davvero importante, riportando anche la Juventus dei più giovani ad essere campione d’Italia. Ovviamente il campionato è lungo e le partite da giocare sono davvero tante, ma sicuramente questo pareggio raggiunto in extremis contro l’Inter è una spinta in più per fare bene in futuro. Ecco il video di Inter-Juventus 3-3.