Quasi commosso Chiellini a “Che tempo che fa”: il motivo confessato a Fabio Fazio

Chiellini
Chiellini

Durante il match dell’Italia contro il Portogallo giocatosi sabato scorso a San Siro c’è stato un difensore italiano che ha letteralmente giganteggiato tra gli altri calciatori e stiamo parlando ovviamente del nostro Giorgio Chiellini, come emerge dal video preso dalla RAI. Per il difensore della Juventus è stata la centesima partita con la maglia della Nazionale italiana, un grande orgoglio e privilegio che lo stesso calciatore ha voluto raccontare durante il collegamento con Che tempo che fa, trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio.

Qui Chiellini ha parlato con grande orgoglio ed emozione l’esperienza vissuta sabato sera a San Siro perché non si aspettava assolutamente di ricevere applausi scroscianti da tutti gli 80mila presenti allo stadio. La sua prestazione è stata sicuramente tra le migliori disputate in Nazionale ed il pubblico ha apprezzato ogni suo intervento con grandi applausi. Chiellini non si aspettava assolutamente un’accoglienza di questo genere, anche perché da sempre San Siro è uno stadio nemico, è lo stadio delle rivali Inter e Milan e la maggior parte dei tifosi presenti allo stadio erano proprio sostenitori delle squadre milanesi.

Questo è ciò che più di tutto ha reso felice il nostro Giorgione, commosso da questo calore mostrato da persone che ogni domenica sostengono colori differenti dai suoi e sappiamo tutti quanto la Juve sia odiata dai tifosi avversari. Evidentemente chi ha un minimo di intelligenza sa distinguere il grande uomo, prima del grande calciatore e Chiellini ha sempre dimostrato di essere una persona rispettosa fuori e dentro al campo da gioco. Non è solo un grandissimo difensore, ma soprattutto un uomo di grandi valori.

Tutt’altra storia invece è capitata a Bonucci, l’altro difensore della Juventus che è stato fischiato per tutta la durata del match. Purtroppo le sue scelte come uomo, prima che come calciatore, non sono state il massimo della correttezza morale e questo lo condizionerà per tutto il resto della sua carriera. Siamo orgogliosi di essere rappresentati da un capitano come Chiellini, Bonucci dovrebbe imparare qualcosa dal suo collega di reparto. Ecco il video estratto dalla RAI.