Trivela di 50 metri e l’Italia arriva in porta: numero di Bonucci tra i più belli del 2018

Bonucci
Bonucci

Questo weekend riparte finalmente il campionato dopo la sosta per le Nazionali ed inizierà un tour de force importante per la Juventus che in pochi giorni dovrà affrontare partite decisive per la qualificazione agli ottavi di Champions League e la sfida contro l’Inter in campionato. Arrivano però risposte piuttosto positive dalle partite disputate dai calciatori juventini in Nazionale, soprattutto dagli italiani che come sempre hanno dimostrato di essere i migliori difensori in circolazione.

E’ vero che quest’anno la Juventus ha subito più gol rispetto al passato, ma la coppia Bonucci-Chiellini continua ad essere la migliore in assoluto. Nelle partite disputate dall’Italia sia contro il Portogallo che contro gli USA, si è potuto notare proprio la grande qualità che dispone la difesa della Juventus. Se nel match contro i portoghesi ha spiccato Chiellini, ieri sera è stato Bonucci a mostrare il meglio del suo repertorio, confermandosi il miglior difensore assist-man. Quante volte insomma la Juventus si è ritrovata a segnare con un lancio proveniente dai piedi di Bonucci e sicuramente anche la Nazionale italiana potrà sfruttare al meglio tale caratteristica.

Nell’episodio che vi mostriamo subito dopo il post si nota proprio la peculiarità di Bonucci, ossia quella di difendere la palla, di liberarsi dell’avversario e di rilanciare immediatamente l’azione, mandando praticamente in porta il suo compagno di squadra. La giocata di Bonucci è stata di grandissima qualità, non solo per essersi liberato dell’avversario, ma soprattutto per aver mandato in porta Lasagna con la classica trivela, una giocata insomma da fuoriclasse.

Purtroppo però poi l’attaccante italiano si è lasciato rimontare e non ha segnato, ma è stata un’azione di qualità che davvero pochi difensori sono in grado di fare. Si può senza dubbio criticare Bonucci come uomo, ma come calciatore non può essere mai messo in discussione, sono davvero pochi gli errori commessi nella sua carriera da quando veste la maglia bianconera. Voi che ne pensate? Ecco il video preso dalla RAI.