Dybala rompe il tabù! Ecco il primo, indimenticabile, gol con l’Argentina

dybala primo gol argentina

“La mia media gol con la Juventus è buona, ora finalmente mi sono sbloccato anche con la maglia dell’Argentina. Per questo motivo sono davvero contento”, parole e musica di Paulo Dybala, tra i protagonisti della vittoria dell’ “albiceleste” la scorsa notte, in amichevole contro il Messico. La “Joya” ha trovato il suo primo gol in nazionale dopo ben 18 presenze; insomma, una sorta di tabù che lo accomunava ad un altro “italiano”, Mauro Icardi, anche lui andato in rete dopo appena due minuti di gioco. Primo gol con l’Argentina per il centravanti dell’Inter, all’ottava presenza.

Ed è proprio sostituendo Icardi che Dybala è entrato in campo all’81’: il fuoriclasse della Juventus ci ha messo soltanto cinque minuti per segnare e chiudere la gara ostica contro la “Tricolor”.

E’ stato peraltro un gol molto bello: sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i messicani, è scattato il contropiede dell’Argentina, condotto dal “Cholito” Simeone sulla sinistra. La punta della Fiorentina ha poi servito coi tempi giusti l’accorrente Dybala che, con un bel piatto di prima intenzione, in corsa, non ha lasciato scampo al portiere avversario.

La notte di Cordoba resterà quindi indimenticabile per il talento bianconero che ha poi commentato anche le sue impressioni sul nuovo c.t., Scaloni: “Ci troviamo molto bene con lui, si respira un’aria diversa. Vediamo ora cosa succederà con le prossime convocazioni, manca ancora molto tempo”.

In basso troverete il bel gol di Dybala contro il Messico, il primo segnato dalla “Joya” con la maglia dell’Argentina.