Pioli, stile interista: perde 3-0, si lamenta di Orsato e ostenta 13 tiri in porta

Pioli
Pioli

Alcune dichiarazioni decisamente particolari quella rilasciate da Pioli poco fa su Sky, in riferimento ad alcuni episodi che si sono susseguiti durante l’anticipo di Serie A tra Fiorentina e Juventus, come si potrà notare anche dal nostro video di oggi. In particolare, tutti hanno avuto modo di osservare che, fatta eccezione per brevissimi tratti della partita, in realtà il risultato non sia mai stato messo in discussione. La superiorità dei ragazzi di Allegri per larghi tratti è stata quasi imbarazzante.

Eppure Pioli, che da sempre non nasconde le sue simpatie per l’Inter, ai microfoni di Sky ha dedicato una parentesi abbastanza larga all’episodio riguardante il calcio di rigore decretato a favore della Juventus, con il risultato ormai acquisito per i bianconeri. A prescindere dal fatto che sia stato giusto o meno concedere la massima punizione alla Vecchia Signora, fa un certo effetto ascoltare un allenatore soffermarsi sul tocco di mano del suo giocatore e sulla decisione di Orsato, dopo aver appena rimediato un pesante 0-3 in casa.

Successivamente lo stesso Pioli forse si è accorto di essere andato un pochino oltre, ammettendo senza mezzi termini il fatto che la Juventus abbia meritato. Allo stesso tempo, però, ha voluto sottolineare anche i 13 tiri in porta da parte della Fiorentina. Buona parte dei quali hanno fatto il solletico a Chiellini e compagni. Insomma, non siamo ai livelli del litigio con Cesari dopo quel famoso Juventus-Inter deciso dal gran gol di Cuadrado due anni fa, ma anche qui abbiamo degli spunti interessanti.

Giusto a questo punto lasciarvi al video riguardante l’intervista che ha rilasciato a Sky il buon Pioli, in attesa di capire quali saranno le sue reazioni e gli eventuali alibi in occasione del match di ritorno tra Juventus e Fiorentina, dopo aver avuto il piacere di goderci immagini come quelle qui di seguito.