Da Fiorentina-Juventus 1-1 a “…La Viola è scarsa!”: Caressa affondato dagli juventini

Caressa
Caressa

La vittoria della Juventus contro la Fiorentina non era prevista dall’algoritmo di Fabio Caressa che aveva evidenziato un pareggio. Invece la squadra di Allegri è riuscita anche ad ottenere una larga vittoria con il minimo sforzo, pur soffrendo in alcune fasi del match l’aggressività della squadra di Pioli. Questa Juventus però sta dimostrando di riuscire a vincere in maniera facile anche quando ha di fronte una squadra che prova in tutti i modi a scardinare la sua difesa.

A detta però di Caressa, forse per giustificare l’errore del suo algoritmo, la Fiorentina è una squadra in crisi che non riesce a segnare e che non è riuscita a fare molto a causa dell’evidente superiorità dell’avversario. Il telecronista di SkySport ha provato a sminuire la squadra di Pioli, mentre prima di questo match l’aveva considerata una squadra in grado di poter fermare in qualche modo la Juventus. Questo suo atteggiamento lascia intendere come alla fine Caressa non sia così esperto di calcio e già precedentemente era stato preso in giro per questa questione dell’algoritmo.

D’altro canto Marchegiani ha invece chiarito come la Fiorentina non si sia assolutamente mostrata come una squadra in crisi, se l’è giocata a viso aperto con la Juventus, ha avuto le sue occasioni, ma non è stata in grado di sfruttarle ed alla fine ha prevalso la superiorità tecnica della squadra di Allegri. Questa volta Caressa ha toppato grosso, certo la Juventus è nettamente più forte della Fiorentina, ma parlare in quel modo della squadra viola non gli fa di certo onore.

Sui social è già partito lo sfottò dei tifosi juventini contro Caressa, un personaggio che in passato probabilmente aveva una professionalità di tutto rispetto, ma che negli anni ha trasformato in buffoneria, arrivando ad essere considerato come un giullare televisivo che deve fare il suo show. Ormai insomma fa spesso delle figuracce e sarebbe gradito che dicesse meno cavolate, altrimenti sarà per parecchio tempo lo zimbello dei giornalisti sportivi. Ecco il video Sky.