Cancelo mette le ali, Mandzukic incorna: Juve avanti contro l’Inter!

Più di un’ora di gioco, una partita tutto sommato equilibrata con occasioni da entrambe le parti: Juve-Inter si è sbloccata con uno degli uomini più in forma dei bianconeri, ormai divenuto indispensabile per Allegri. Parliamo ovviamente di Mario Mandzukic, autore del colpo di testa con cui la Juve si è portata in vantaggio su una coriacea Inter.

Gli ospiti hanno disputato una buonissima prima parte, pressando alto e creando anche un paio di occasioni pericolose: tra tutte quella capitata a Gagliardini che, solo davanti a Szczesny, ha calciato sul palo. La Juve ha ribattuto comunque colpo su colpo, pagando però una serata di scarsa vena di Paulo Dybala.

Anche il secondo tempo è cominciato nel segno dell’equilibrio. La partita poteva essere sbloccata solo da una giocata di un campione e così è stato. Il gol è arrivato grazie ad una pregevole giocata di Cancelo. Il terzino portoghese ha ubriacato di finte Vrsaljko e ha messo in mezzo un pallone d’oro per Mandzukic.

Stupendo anche il colpo di testa in tuffo del croato, un gol che ha fatto esplodere uno Stadium particolarmente caldo in una delle partite più sentite della stagione. Una vittoria della Juventus sarebbe oro colato per i bianconeri che si porterebbero a +14 sull’Inter e provvisoriamente a +11 sul Napoli secondo.

https://www.youtube.com/watch?v=0zx1yjmvTwQ