Così Chiellini ha annichilito Icardi: le immagini che fanno godere milioni di juventini

Chiellini
Chiellini

La vittoria di venerdì sera sull’Inter ha sancito per l’ennesima volta chi è la squadra più forte, anche se non c’erano molti dubbi a riguardo, ma c’è un giocatore che più di altri si è esaltato durante tale match e stiamo parlando di Giorgio Chiellini. A parte infatti il palo di Gagliardini, l’Inter non si è mostrata estremamente pericolosa in attacco, merito soprattutto della solita difesa di ferro di Chiellini, posizionato come un falco su Icardi.

L’attaccante argentino infatti non è mai stato in grado di poter anticipare il difensore italiano, un duello che ha mostrato ancora una volta come Giorgio Chiellini sia in assoluto il difensore più forte al mondo. Una partita sontuosa del nostro capitano che sicuramente ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca in Icardi, quasi sempre in gol contro la Juventus. Questa volta l’incantesimo è stato spezzato dalla super prova di Chiellini, i cross dell’Inter per la testa di Icardi sono stati sempre preda del difensore bianconero.

Ciò lascia ancor più comprendere come la difesa della Juventus sia la più forte d’Europa, impenetrabile per la maggior parte delle squadre avversarie, una nota più che positiva dopo qualche gol subito di troppo ad inizio stagione. La Juventus è ritornata ad essere la roccia difensiva di un tempo, merito sicuramente dello stato di forma assolutamente eccezionale di Giorgio Chiellini che alle volte è anche in grado di trasformarsi in un ottimo goleador, come accaduto ad esempio contro la Fiorentina.

Questa Juventus ormai sembra vincere con il minimo sforzo, ma se in campionato tutto sembra essere piuttosto semplice, bisogna ora capire dagli ottavi di Champions in poi se questa squadra potrà mostrare tutta questa solidità difensiva anche contro squadre molto più blasonate. In molti ritengono questa Juventus più forte di tutte le altre squadre, ma al momento in Europa sono state affrontate solo squadre di livello medio-basso. Intanto però c’è la certezza che Giorgio Chiellini farà di tutto per mantenere la porta bianconera inviolata. Ecco il video relativo alla prestazione super di Chiellini contro Icardi.