Dura lezione di Sky agli anti-juventini: rigore netto per i bianconeri, spiegato il motivo

Sky
Sky

In questi minuti si è scatenata sui social una vera e propria battaglia tra chi ritiene giusto il calcio di rigore fischiato a favore della Juventus e chi invece afferma che si sia trattato di un regalo, ma il video che ci giunge direttamente da Sky spiega perfettamente cosa sia avvenuto. Il tocco di mano da parte di Ferrari, per quanto si possa considerare non volontario, fa emergere che il volume del corpo del difensore blucerchiato sia aumentato in modo non “legale”, portando in questo modo Valeri a decretare la massima punizione poi trasformata da Cristiano Ronaldo.

Sicuramente si tratta di un episodio al limite, perché il braccio del difensore della Sampdoria non è così largo come si potesse immaginare, ma è chiaro che le nuove regole, pagate anche dalla Juventus con il calcio di rigore che è stato concesso agli ospiti nel primo tempo, impongono una scelta di questo tipo. Chiaro che a qualcuno possa piacere e ad altri no, ma se c’è un regolamento che va in questa direzione da un po’ di tempo a questa parte, bene ha fatto Valeri ad applicarlo.

Insomma, le polemiche innescate da un lato dalla Sampdoria, che ha protestato duramente con il tecnico Giampaolo proprio ai microfoni di Sky, poi su Twitter, mentre dall’altro lato abbiamo assistito alla proliferazione di post da parte di pagine Facebook contro la Juventus, al momento appaiono del tutto ingiustificate. Con le nuove regole sui tocchi di mano, Valeri proprio non poteva non concedere questo calcio di rigore.

E per coloro che non si fidano delle nostre parole, vi lasciamo al video che abbiamo preso direttamente da Sky, con la moviola andata in scena subito dopo l’anticipo di Serie A tra Juventus e Sampdoria che ci spiega perfettamente per quale motivo sia stato decretato il tanto discusso calcio di rigore.