Ma quale braccio attaccato al corpo di Ferrari? Immagini inedite di Juve-Samp dalla Curva

Juve
Juve

C’è un importante contributo che dobbiamo prendere in esame in queste ore, a proposito di quanto avvenuto durante i momenti più concitati dell’anticipo di Serie A tra Juventus e Sampdoria, come potete notare dal video che abbiamo ricavato per voi oggi. In tanti, anche su Sky, hanno affermato che il calcio di rigore che Valeri ha decretato a favore della compagine bianconera non sia stato giusto. Il motivo? Tra le spiegazioni che ci sono state fornite dai Media, quella più ricorrente evidenzia il braccio di Ferrari attaccato al corpo.

Fino a qualche ora ne abbiamo preso atto, pur ritenendo non colpevole nemmeno Emre Can nel corso del primo tempo, quando al contrario è stato concesso un calcio di rigore a favore della Sampdoria. Tuttavia, nelle ultime ore sono spuntate in Rete altre immagini, che ci mostrano l’azione da calcio d’angolo che ha portato al rigore decretato alla Juve con un filmato girato direttamente nella curva bianconera. Siamo a due passi da Ferrari, ma soprattutto ci troviamo in una prospettiva ideale per giudicare quanto avvenuto nell’area blucerchiata.

Nessun video più di questo è in grado di evidenziare che in realtà il tocco col braccio da parte del difensore della Sampdoria debba essere in realtà punito. Contrariamente a quanto emerge con alcune inquadrature di Sky, decisamente “schiacciate” in termini di prospettiva, qui emerge che in realtà la spiegazione fornita da diversi giornalisti in TV non abbia senso. Un intervento del genere è sempre potenzialmente punibile.

Staremo a vedere se basterà per placare le solite polemiche contro la Juventus. Ecco a seguire il video che ci mostra esattamente cosa sia avvenuto nel momento decisivo della partita di Serie A tra Juventus e Sampdoria, quando è stato decretato il decisivo calcio di rigore a favore della compagine bianconera, con un contributo fondamentale fino a questo momento non mostrato nemmeno da Sky.