Operazione lampo della Juve: colpo di mercato con il ritorno più inaspettato, le cifre

Juve
Juve

Martin Caceres è pronto a tornare a vestire la maglia della Juventus. Il difensore uruguagio, in forza attualmente alla Lazio, era ad un passo dal Vissel Kobe, squadra giapponese, ma la chiamata della Juventus ha stoppato immediatamente la trattativa. Il ritorno di Caceres sembra essere più un’esigenza numerica, visto come Benatia sia ormai ad un passo dal Al-Duahil in Qatar, pronto ad offrirgli ben 10 milioni annui più bonus, insomma un’offerta alla quale non si può rinunciare.

La Juventus è quindi intenzionata a ricoprire il vuoto lasciato da Benatia con un altro difensore esperto e che conosca già tutti i meccanismi della Serie A, si era fatto un pensiero anche per Skrtel ed Ivanovic, ma a quanto pare la priorità risulta essere Caceres che ha vestito la maglia bianconera dal 2012 al 2016 e già sa bene come funziona il mondo Juventus. Probabilmente non troverà nemmeno tanto spazio in questa seconda parte di stagione, visto come la difesa della Juventus sia già ben solita con Chiellini, Bonucci, Barzargli e Rugani, ma ovviamente nel calcio tutto può succedere ed avere il numero esatto di difensori non guasta mai.

Inoltre Caceres è stato un calciatore che ha onorato al massimo la maglia della Juventus, è riuscito anche ad essere decisivo in passato, certo ora non è più il calciatore di un tempo, ma la sua esperienza potrà essere utile in questa squadra che ormai si avvia verso il periodo più complicato e difficile della stagione, ma anche quello che potrà dare maggiori soddisfazioni all’intero mondo Juventus.

La trattativa è ormai ad un passo dalla chiusura, il calciatore ormai ex Lazio ha già trovato l’accordo economico con la società bianconera, resta ora da chiarire solo il prezzo da sborsare alla Lazio ed in poche ore Caceres potrà ritornare a Torino per una cifra di poco inferiore al milione di euro. Cosa ne pensate di questo ritorno?