Buon compleanno a CR7, il campione venuto in pensione e che sta spaccando in Serie A

CR7
CR7

Oggi celebriamo il 34esimo compleanno di CR7, il grande Cristiano Ronaldo, un calciatore che continua ad essere decisivo anche con la maglia della Juventus. Quando in estate fu acquistato il campione portoghese in molti avevano dei dubbi sulla sua continuità ad alti livelli, proprio perché considerato ormai piuttosto anziano per poter ambire a qualche altro anno di trofei e vittorie.

Invece Cristiano Ronaldo ha immediatamente smentito tutti, risulta infatti essere il capocannoniere della nostra Serie A ed ora che in Champions League le partite inizieranno ad essere decisive, siamo piuttosto sicuri che anche la Juventus avrà modo di poter assistere al meglio del campione portoghese. L’età per Cristiano Ronaldo è solo una questione anagrafica, perché si è sempre allenato duramente per riuscire ad essere tra i migliori calciatori al mondo ed il suo fisico non sembra assolutamente risentire dell’età che avanza.

Siamo certi che il portoghese potrà continuare su questi livelli ancora per tre o quattro anni, probabilmente continuerà a stupire i suoi tifosi con giocate da grandissimo campione ed un calciatore di questo genere vorremmo non smettesse mai di giocare. Insomma non sarebbe poi tanto inusuale continuare a vederlo sui campi da calcio anche a 40 anni, la storia del calcio insegna che campioni di questo tipo che hanno condotto una vita sportiva ed alimentare sempre corretta, hanno avuto modo di proseguire per moltissimi anni a calpestare l’erba del prato dei principali stadi in giro per l’Europa.

Esempi lampanti sono Totti, Zanetti ed il nostro Gigi Buffon, campioni che hanno continuato almeno fino ai 40 anni, tra l’altro il portierone ex Juventus ne ha già 41 e non sembra essere intenzionato a mollare nemmeno il prossimo anno. Quando insomma Cristiano Ronaldo si accorgerà di non essere più in grado di giocare al top della forma, siamo sicuri che dirà addio al calcio, ma quel giorno risulta essere ancora piuttosto lontano, godiamoci quindi per ancora altri anni le giocate del nostro campione portoghese. Auguri super Cristiano Ronaldo con questo video.