Sarri chiama il cambio, il suo portiere non esce: follia durante Chelsea-Manchester City

Sarri
Sarri

Cose mai viste durante la finale di Coppa di Lega tra Chelsea e Manchester City, con Maurizio Sarri protagonista assoluto stanso al video che possiamo condividere con voi in questi minuti. Tutto nasce da quanto avvenuto nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare, con il punteggio fermo sullo 0-0. L’ex allenatore del Napoli ha chiamato la sostituzione del portiere titolare Arrizabalaga, che in precedenza aveva ricevuto un colpo, per far entrare Caballero in vista dei calci di rigore.

Lo stesso Arrizabalaga ha fatto cenno a Sarri e a Zola di stare bene e di voler continuare a giocare, arrivando appunto alla lotteria dei penalty. A quel punto, però, l’allenatore aveva ormai preso la propria decisione, convinto probabilmente che il secondo portiere avrebbe avuto qualche possibilità in più di respingere le conclusioni dagli 11 metri dei ragazzi di Guardiola. Poi quello che nessuno poteva prevedere, con Arrizabalaga che si è rifiutato di uscire nonostante i richiami di Zola dalla panchina e di David Luiz in campo.

Minuti trascorsi così, con Sarri letteralmente infuriato e che ad un certo ha abbandonato per protesta la propria panchina. Mai prima di oggi avevamo visto un giocatore arrivare al punto di rifiutare una sostituzione in uscita, con forti polemiche che si sono percepite anche su DAZN durante la partita. Resta da capire a questo punto se ci saranno delle conseguenze dopo la partita, vinta puntualmente dal Manchester City ai calci rigore, sia per il portiere dopo la sua insubordinazione, sia per Sarri.

Qualcuno immagina infatti che ci possano essere le sue dimissioni dopo un episodio simile. A seguire il video che ci mostra in parte quanto avvenuto tra Arrizabalaga e Sarri, con il portiere che ha deciso di non uscire nonostante fosse stata chiamata la sostituzione da parte del suo allenatore al Chelsea. Il tutto su DAZN e sotto lo sguardo del tutto sbalordito di Guardiola prima dei calci di rigore per il suo Manchester City.