Alvino ancora vivo, persino un collega lo contraddice: “Io i complimenti alla Juve li faccio”

Alvino
Alvino

Sono trascorse tre settimane dalle feste di Alvino in diretta TV per la sconfitta della Juventus in Champions League contro l’Atletico Madrid. Singolare quanto avvenuto in queste ore, con Walter De Maggio, anche lui tifosissimo del Napoli, in prima linea a fare i complimenti alla squadra bianconera per l’impresa fatta, mentre Alvino proprio non ce l’ha fatta. Approccio fuori da ogni logica e privo di ogni valore sportivo, come si potrà notare dal video che segue.

4 MARZO – Non poteva certo mancare il nostro appuntamento con il grande Carlo Alvino il giorno dopo il posticipo di Serie A tra Napoli e Juventus, con almeno un paio di video che ci mostrano quanto il giornalista partenopeo abbia sofferto per la sconfitta rimediata contro un nemico storico. Ci sono infatti almeno due contributi che la dicono lunga sul fatto che a questo giornalista, allontanato a suo tempo da Sky per aver offeso pesantemente in diretta TV un sostenitore bianconero, che la dicono lunga sotto questo punto di vista.

Cerchiamo di andare con ordine, individuando i momenti migliori che ci ha regalato Alvino dopo la vittoria per 2-1 della Juventus sul campo del Napoli, perché alcuni contributi consentono a tutti coloro che hanno il bianconero nel cuore di godere ancora di più a distanza di qualche ora dal fischio finale decretato da Rocchi. Mai, probabilmente, ascolteremo lo stesso Alvino ammettere una sconfitta, al dì là del fatto che il suo Napoli ieri ha obiettivamente disputato un’ottima partita.

Partiamo dunque col primo video, quello incentrato sull’immediato dopo partita. Alvino ha commentato a caldo quanto mostrato da Napoli e Juventus sul rettangolo verde, concentrandosi ovviamente su quelli che lui ritiene siano stati gravi errori arbitrali. Il culmine del suo intervento si ottiene alla fine, quando da buon sportivo il giornalista napoletano ha dichiarato apertamente di fare il tifo per l’Atletico Madrid in Champions League contro la Juventus.

Ancora, un’altra perla lo stesso Alvino ce l’ha concessa questa mattina. Intervenendo in radio, infatti, ad un certo punto un tifoso del Napoli gli ha chiesto se fosse d’accordo sulla decisione degli azzurri di non restituire palla alla Juventus nel finale convulso di partita. La sua risposta non è stata certo l’emblema della sportività, nonostante alla base di tutto ci sia stata la mancata espulsione di Koulibaly dopo il calcione rifilato a Dybala. Ecco il video in questione.