“Uno schifo, inguardabile”: il giornalista Sergio Vessicchio contro il guardalinee donna

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio

Insorge il popolo del web contro Sergio Vessicchio, giornalista che pochi minuti prima della partita tra Agropoli e Sant’Agnello si è reso protagonista di uno sfogo davvero vergognoso nei confronti di Annalisa Moccia, guardalinee donna che si apprestava a fare il suo lavoro come si potrà notare dal video che abbiamo per voi. La ragazza, infatti, si è diretta verso una delle due porte per controllare che non ci fossero buchi, come sempre avviene con gli assistenti degli arbitri in ogni categoria. A quel punto, il giornalista ha invitato il cameraman ad inquadrarla.

Commenti da bar quelli di Sergio Vessicchio, nonostante si parli di un giornalista in procinto di raccontare al proprio pubblico la sfida di Eccellenza tra Agropoli e Sant’Agnello. Un esempio delle espressioni utilizzate da questo soggetto? Le immagini parlano da sole, ma un’anteprima la vogliamo condividere da subito con voi, in modo tale che venga percepita la gravità della cosa in un mondo sempre più maschilista. Mentre il calcio femminile sta provando anche mediaticamente a conquistare spazio ed importanza. Non senza fatica.

Sergio Vessicchio senza girarci troppo intorno ha detto “Una cosa inguardabile, uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri con società che spendono centinaia di migliaia di euro. Una barzelletta, impresentabile per un campo di calcio!”. Indipendentemente dal fatto che si apprezzi o meno la presenza femminile nel calcio degli uomini, a qualsiasi categoria, un’uscita del genere non può passare inosservata. E non ci saranno scuse che terranno.

Insomma, un episodio da condannare senza sé e senza ma, come si potrà notare dal video che condividiamo con voi, in riferimento a quanto dichiarato da Sergio Vessicchio sul guardalinee donna Annalisa Moccia pochissimi istanti prima che prendesse il via la partita di Eccellenza tra Agropoli e Sant’Agnello.