Bufera sulla D’Amico, napoletani derisi: “Juve disturbata da tifosi Ajax, approccio partenopeo”

Ilaria D'Amico
Ilaria D'Amico

I tifosi del Napoli hanno dato vita ad una vera e propria rivolta social contro Ilaria D’Amico, conduttrice di SkySport, che nella serata di ieri ha involontariamente preso in giro i tifosi del Napoli stando al video preso da Sky prima della sfida tra Ajax e Juventus di Champions League. Sicuramente la D’Amico non aveva intenzione di pungere il pubblico partenopeo, ma ha utilizzato una frase che per molti è stata considerata di scherno proprio nei confronti dei tifosi del Napoli.

La frase incriminata è stata questa: “E’ stato un approccio quasi partenopeo quello dei tifosi di casa…da triccheballacche“. In poche parole qui la conduttrice ha descritto l’episodio accaduto nella notte precedente al big match tra Ajax e Juventus in cui diversi tifosi dell’Ajax hanno creato scompiglio sotto l’hotel della squadra bianconera, sparando diversi fuochi d’artificio.

Probabilmente la D’Amico non voleva offendere i tifosi del Napoli o prendersi gioco di loro, ma sicuramente tale frase fa pensare immediatamente ai fuochi d’artificio sparati dai tifosi del Napoli dopo il match dello scorso anno all’Allianz Stadium, quando insomma la squadra di Sarri riuscì a battere la Juventus e vedere lo scudetto molto vicino. Sappiamo poi tutti come sia andata a finire questa storia, con i tifosi del Napoli che hanno festeggiato troppo presto ed alla fine si sono ritrovati come al solito a dover sottostare allo strapotere bianconero. Al momento non è arrivata ancora una risposta social da parte di Ilaria D’Amico, ma sicuramente la conduttrice proverà a spiegare quella sua frase pungente.

D’altronde è stata per anni al fianco di Gianluigi Buffon a festeggiare i vari scudetti della Juventus, proprio a discapito del Napoli, quindi un po’ di tifo bianconero sicuramente le appartiene. Sta di fatto che se i tifosi del Napoli si sono imbestialiti dopo quest’uscita infelice da parte della conduttrice di Sky, molti tifosi della Juventus invece l’hanno apprezzata e continuano a sorridere ascoltando le sue parole. A seguire il video preso da Sky.