Buffon senza senso a centrocampo: l’ultimo gol subito vale una pioggia di prese in giro

Buffon
Buffon

Non un momento fantastico quello che sta vivendo Buffon in Francia, come potrete notare dal video che segue e che ci mostra come siano andate le cose durante l’ultima partita in stagione del Paris Saint Germain. In particolare, Buffon è stato protagonista di una gita fuori porta, subendo un gol davvero molto strano, senza dimenticare le indecisioni che hanno caratterizzato le prime due reti del Reims. Non un bel finale di stagione per Buffon, come avrete notato un paio di mesi fa in Champions League dopo il salto.

6 MARZO 2019 – Il PSG è sotto in casa contro il Manchester di Pogba per due reti a una e il secondo gol di Lukaku è un regalo di Gigi Buffon che di è lasciato scappare la palla come un principiante.

Così quella che doveva essere una passeggiata visto il risultato di due a zero all’Old Trafford sta diventando una salita pericolosa. Ma al minuto 30 Buffon ha sbagliato clamorosamente su un tiro dalla distanza consegnando sui piedi di Lukaku la palla del vantaggio. Le telecamere hanno poi indugiato sulla faccia del portiere che sembrava davvero affranta e delusa per la figuraccia e per il guaio combinato.

Adesso al Manchester basta un’altra rete per raggiungere l’impresa in casa dei francesi. Partita, dunque, apertissima e Buffon che dovrà dimostrare ancora una volta il suo carattere di leader proteggendo la porta nel secondo tempo.

Ieri è stato il Real a sorprendere tutti perdendo ben quattro a zero contro l’Ajax, oggi il Manchester ha riaperto un risultato che sembrava blindato. E’ la dimostrazione che in Champions una partita sbagliata può accadere a tutti e bisogna crederci per ribaltarla nel match di ritorno.

E’ quello che dovrà fare la Juve senza partire demoralizzata e combattendo dal primo all’ultimo minuto allo Stadium. Contro il Napoli la Juve ha praticamente chiuso la pratica Scudetto per cui adesso può davvero concentrare tutte le energie fisiche e mentali alla super sfida contro l’Atletico. Ad Allegri si chiede di entrare in campo e giocare con un altro piglio e un altro atteggiamento.