Lo strano utilizzo del VAR con l’Inter: Candreva e Barella graziati, andavano espulsi

Candreva
Candreva

L’Inter ha vinto a fatica contro l’Udinese, ma l’utilizzo del VAR è stato decisivo. La sciocchezza di De Paul, come la correttezza del cartellino rosso per lo schiaffo a Candreva, sono indiscutibili. Il video che vi mostriamo, però, non aiuta a comprendere per quale ragione Barella non sia stato espulso per un intervento durissimo sullo stesso Da Paul, così come non si capisce la mancata sanzione per Candreva (gesto provocatorio) prima dello schiaffo dell’argentino. Lo stesso Candreva, nel secondo tempo, ha falciato Pussetto da ultimo uomo. E questo al netto delle polemiche dopo la vittoria dell’Inter a Cagliari di qualche settimana fa.

1 SETTEMBRE – Cose strane del calcio: se a Ronaldo un gol validissimo viene annullato dal Var per un’unghia di fuorigioco all’Inter succede il contrario e dopo che il guardialinee sbandiera un fuorigioco e il gol interista viene annullato ecco che il var vede un piede di Nainggiolan e ridà il gol all’Inter. poi non vede la mano di brozovic in area o la giudica attaccata al corpo e infine l’Inter vince grazie  a un rigore.

Il Cagliari ha protestato in tutte e tre le occasioni ma il parere arbitrale è sempre stato opposto. Non osiamo pensare se questi episodi invece di favorire l’Inter fossero successi alla Juve. Così i nerazzurri vincono a Cagliari con episodi quantomeno dubbi lasciati all’interpretazione degli arbitri. certo che vedere il var che convalida un gol annullato dal guardialinee è alquanto strano. Di solito succede il contrario con gol che restano in attesa di convalida o di essere annullati.

da quando è stato introdotto il var due cose sono certe. la prima è che la Juve è stata tante volte penalizzata dalle sue decisioni e la seconda che la Juve ha continuato a vincere a dispetto di chi credeva che con la tecnologia sarebbe cambiata la musica. Persino Ronaldo ha giudicato grottesco il var che gli ha annullato un gol validissimo e così contro il Napoli dopo il gol s’è messo a ridere e ha detto ai tifosi di aspettare il Var per vedere se inventava qualcosa.

E stasera dopo tutti questi episodi dubbi cosa diranno gli onesti interisti che accusano sempre la Juve? Ecco il Video: