La Juve si rinforza in casa Napoli: pronto il colpo per giugno 2020

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz

C’è attesa per la grande sfida di domenica sera tra Inter e Juventus, match che potrebbe cambiare le gerarchie di classifica qualora la squadra di Sarri uscisse da San Siro con i tre punti in tasca. Sicuramente la bella vittoria in Champions League contro il Bayer Leverkusen ha mostrato una nuova consapevolezza nella Juventus, squadra decisamente più forte rispetto al passato, in grado di gestire al meglio anche i momenti più complicati di una partita.

L’Inter invece arriva dalla batosta contro il Barcellona, un risultato amaro che potrebbe aver demoralizzato l’ambiente, con la qualificazione agli ottavi di Champions League già compromessa. Conosciamo però l’operato di Conte e se saprà lavorare bene sulla testa dei giocatori, aspettiamoci un’Inter agguerrita sin dai primissimi minuti di gioco. Nel frattempo però la dirigenza bianconera sta lavorando già per il prossimo mercato e stando alla rivista sportiva Don Balon, la Juventus ha messo gli occhi su Fabian Ruiz del Napoli. Il centrocampista azzurro ha avuto una grande ascesa nell’ultimo anno, dimostrandosi un calciatore di grande qualità e sostanza, con la capacità di vedere spesso la porta.

Tutte caratteristiche che piacciono sicuramente alla Juventus, anche se non sarà semplice arrivare al centrocampista spagnolo, visto anche l’interesse di Barcellona e Real Madrid. Tra l’altro bisognerà anche trattare con De Laurentiis, uno che solitamente non fa mai sconti ed al momento il cartellino di Fabian Ruiz si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Chiaramente però durante questa stagione in corso, il prezzo del centrocampista spagnolo potrebbe lievitare ulteriormente, molto dipenderà da come si comporterà in campo partita dopo partita.

Per la Juventus Fabian Ruiz potrebbe essere senza dubbio un calciatore importante da aggregare alla squadra, anche perché per la prossima stagione molti calciatori juventini potrebbero lasciare Torino. Si tratta chiaramente di un rumor che arriva dalla Spagna, ma che non ha al momento riscontrato alcuna certezza, è palesemente presto per parlare di mercato.