Prima del braccio di De Ligt, spinta netta di Belotti a Bonucci: il retroscena svelato da Cesari

De Ligt
De Ligt

Nel derby tra Torino e Juventus non sono mancate le polemiche a causa di alcuni episodi definiti dubbi soprattutto dai tifosi granata. Anche la società Torino si è detta piuttosto amareggiata per quanto accaduto nel derby, con l’arbitro che avrebbe indirizzato la partita a favore dei bianconeri. Il tutto è ruotato intorno ad un fallo di mano in area di rigore di De Ligt non fischiato dall’arbitro.

In molti si sono scandalizzati per questo episodio che avrebbe potuto cambiare il volto del match, anche perché era il momento in cui il Torino stava spingendo al massimo per sbloccare la partita. In realtà però sia l’arbitro che il VAR hanno ritenuto questo episodio non falloso e la spiegazione arriva anche da alcune immagini che chiariscono meglio l’accaduto. Prima insomma che la palla finisca sul braccio di De Ligt, questa viene colpita dalla testa di Belotti che però non si libera in maniera regolare della marcatura.

Si può infatti notare come l’attaccante granata spinga Bonucci per arrivare per primo sulla palla, episodio che non è stato mostrato in nessun tipo di moviola, ma che invece tronca sul nascere qualsiasi tipo di polemica a riguardo. Quell’azione doveva essere semplicemente interrotta, non per il fallo di mano di De Ligt, quanto piuttosto per il fallo di Belotti su Bonucci. Le immagini parlano chiaro e non c’è alcun tipo di dubbio a riguardo, se si vuole invece continuare a fare polemica bisogna menzionare la realtà dei fatti e non distorcere gli episodi a proprio piacimento.

E’ facile dire che la Juventus ruba in campionato, è una frase ripetuta da tutti i tifosi avversari, ma è alquanto difficile invece ammettere quando la squadra di Sarri vince meritatamente e risulta essere essa stessa vittima di qualche errore arbitrale. Inutile quindi focalizzarsi su questo rigore non dato al Torino, visto che le immagini stroncano la polemica sul nascere per fallo di Belotti. Ecco il video finito anche su Canale 5 durante Tiki Taka.