“Bruttissimo infortunio per Pjanic”: occhio alle fake news dopo Bosnia-Italia

Pjanic
Pjanic

Alcuni youtuber più o meno noti stanno alimentando grossa disinformazione sul caso Pjanic. Si parla ad esempio di “bruttissimo infortunio” per il centrocampista bianconero, ma la smentita è arrivato dal diretto interessato dopo il match tra Bosnia e Italia: “Spero non sia nulla di grave. E’ un problemino che mi porto dietro da un po’. Spero di essermi fermato in tempo, vediamo nei prossimi giorni“. Parole che gettano acqua sul fuoco.

Insomma, giorni intensi quelli delle partite disputate dalle nazionali, come noterete dopo il salto con alcune dichiarazioni del CT del Portogallo.

Articolo originale

Si continua inevitabilmente a parlare di Cristiano Ronaldo, soprattutto dopo la tripletta rifilata alla Lituania, ma i quotidiani sportivi italiani sono sempre incentrati sulla questione sostituzione durante il match contro il Milan. Ora tutti sono curiosi di attendere cosa accadrà quando il fenomeno portoghese ritornerà a Torino, se farà un discorso alla squadra e come sarà l’incontro con Sarri, non più visto dalla sua uscita anticipata dal campo.

Sono però continue chiacchiere che non fanno bene al mondo del calcio ed è assolutamente condivisibile ciò che ha detto Fernando Santos, CT del Portogallo, sulla questione, dimostratosi anche piuttosto infastidito dalle solite domande su Cristiano Ronaldo. Il punto di tutta la vicenda è alquanto chiaro, se ne sta parlando tanto solo perché si tratta di CR7, ma se invece fosse capitato ad un qualsiasi altro calciatore non sarebbe emerso tutto questo polverone.

Sicuramente l’attaccante della Juventus e del Portogallo è il miglior calciatore al mondo, a detta del CT portoghese, ma è assolutamente inutile continuare a parlare di una situazione normalissima che capita in tutti i campi di calcio in qualsiasi categoria. E’ arrivato il momento quindi di smetterla con queste chiacchiere, anche perché Cristiano Ronaldo ha dimostrato sul campo di essere un professionista serio e di meritare tutto ciò che ha conquistato in questi anni con il duro lavoro.

Santos invita i giornalisti italiani e non solo a non parlare più di questa vicenda, esasperata all’ennesima potenza senza alcuna motivazione valida e concreta. Una bella lezione che dovrebbero ascoltare un po’ tutti i giornalisti, costantemente alla ricerca del capello nell’uovo per fare polemica a tutti i costi e dar vita alla notizia scandalo che tutti si aspettano. E’ bene quindi che si lasci un po’ in pace Cristiano Ronaldo e la Juventus, parliamo di due aziende che sanno perfettamente come gestire il tutto. Ecco il video preso direttamente da Fox Sport.