Importanti conferme dalla Spagna: scambio Juve-Barcellona più che possibile

Juventus
Juventus

Arrivano importanti conferme dalla Spagna, oggi 18 gennaio, a proposito di un possibile scambio tra Juventus e Barcellona in cui potrebbero essere coinvolti Rakitic e Bernardeschi. Nello specifico, ne ha parlato El Mundo Deportivo, sottolineando il gradimento dei blaugrana dopo lo scetticismo di ieri.

Articolo originale

Sono ore calde per il calciomercato di molte squadre italiane e se l’Inter è pronta a piazzare quattro colpi di grande appeal, la Juventus è più propensa a liberarsi dei calciatori che non fanno parte del progetto tecnico di Sarri. Come sempre il nome in questione è quello di Emre Can, ma in questo caso è il calciatore tedesco a chiedere nuovamente alla società di lasciarlo partire, ormai inutilizzato da Sarri anche in partite meno importanti come quelle della Coppa Italia.

Paratici non aveva intenzione di lasciarlo partire, più volte ha comunicato questa volontà da parte della società, ma Emre Can si è letteralmente stancato della situazione che sta vivendo ormai da mesi e con il suo agente sta vagliando diverse possibilità per lasciare finalmente la Juventus e giocarsi le sue ultime chances per Euro 2020. Difficilmente infatti potrà far parte della spedizione Europea con la sua Germania, se non avrà il giusto minutaggio nelle gambe.

Entro il 31 gennaio quasi sicuramente Emre Can dirà addio alla Juventus, ma bisogna ancora capire quale sarà la squadra che lo acquisterà. Il tempo è ancora dalla parte del centrocampista tedesco e quindi sicuramente nelle prossime ore si potrà trovare un buon accordo con la società bianconera. Un altro calciatore che non sembra rientrare nei piani di Sarri è Bernardeschi, l’ex viola non gioca più da tempo ed è pronto a lasciare la Juventus per poter giocare di più.

In questo caso potrebbe profilarsi uno scambio interessante con Rakitic del Barcellona. Potrebbe essere infatti anche una mossa di mercato per rispondere ai rivali dell’Inter ed avere a disposizione un altro campione europeo di grande levatura. Rakitic non sta giocando molto al Barcellona ed è intenzionato a lasciare i blaugrana e tra le destinazioni preferite sembra esserci proprio la Juventus. D’altro canto anche Bernardeschi stuzzica molto il Barcellona, ecco quindi che la possibilità di uno scambio è sempre più viva.