Morata juventino vero: “Non voglio più sfidarli in Champions League”

Morata
Morata

Tra le sfide più interessanti degli ottavi di Champions League c’è sicuramente quella tra Atletico Madrid e Liverpool e se il primo round è andato a favore degli spagnoli, al ritorno sarà senza dubbio più complicato per Morata ed i suoi compagni. Proprio l’attaccante ex Juventus si è contraddistinto per una prova superba contro i campioni d’Europa, non smettendo mai di correre ed aiutando i suoi compagni in difesa. L’Atletico Madrid infatti ha avuto la fortuna di sbloccare immediatamente il risultato grazie ad un calcio piazzato e poi ha mostrato tutta la sua forza nel mantenere il vantaggio.

Bisogna però dire come la squadra di Simeone non abbia smesso di attaccare dopo il gol, anzi ha sfiorato anche il raddoppio nel primo tempo proprio con Morata. Chiaramente nel secondo tempo le cose sono cambiate, il Liverpool le ha provate tutte per segnare almeno un gol, ma qui si è fatta valere la grande strategia difensiva dell’Atletico Madrid, una squadra che in casa subisce pochissimi gol e che fa valere al meglio la sua forza fisica.

Tutti i calciatori di Simeone hanno corso all’impazzata per i novanta minuti, non concedendo quasi nulla al Liverpool di Klopp e Morata a fine match ci ha tenuto proprio a precisare il grandissimo lavoro svolto dai suoi compagni. L’attaccante dei colchoneros ha poi lasciato un pensiero alla sua adorata Juventus, ribadendo il concetto di non volerla più incontrare in Champions League, anzi augura alla squadra di Sarri di poter alzare quella coppa così desiderata. Per Morata però non c’è solo la Juventus tra le favorite per la vittoria finale della Champions, infatti anche Liverpool e PSG hanno buone speranze.

E’ evidente quindi come Morata non sia convintissimo che l’Atletico Madrid possa continuare il percorso europeo, anche perché è consapevole di come il Liverpool sia assolutamente diverso ad Anfield e la scorsa Champions League ne è testimone. Fa comunque piacere che Morata abbia sempre a cuore la Juventus. Qui trovate il video Sky con l’intervista a Morata.