Juve shock, anche Matuidi positivo al coronavirus

Matuidi

Altra notizia scioccante quella ufficializzata qualche minuto fa dalla Juventus, tramite un comunicato. Il club bianconero ha reso nota la positività al coronavirus di Blaise Matuidi. Si tratta del secondo caso nella rosa dei campioni d’Italia, dopo quello di Daniele Rugani che, peraltro, era stato il primo giocatore in assoluto della nostra Serie A a contrarre la malattia.

In questo momento è complicato esprimere le proprie opinioni a riguardo, di certo per l’ennesima volta questo virus dimostra la sua altissima capacità di trasmissione. Proprio ieri, peraltro, la Juventus aveva rilasciato un altro comunicato relativo all’emergenza coronavirus, nel quale informava i media di rendere noti soltanto i casi positivi all’interno del club.

Una scelta necessaria visto che nei giorni scorsi erano circolate tantissime ed odiose bufale su alcuni calciatori (dalla presunta morte di Buffon, incredibile soltanto pensare a qualcosa di così macabro, alla positività di Dybala) della Juventus.

Stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale, Matuidi è in isolamento volontario nel suo domicilio ormai da 6 giorni, dall’11 marzo. La società informa che il centrocampista francese si trova in buone condizioni ed al momento è asintomatico. Speriamo che il suo decorso sia positivo come quello di Rugani, intervenuto anche ieri su Juventus TV a rassicurare i tifosi (ne abbiamo parlato in questo articolo).