Nuovo asse di mercato tra Juventus e PSG: cosa bolle in pentola

Juve
Juve

Si continua a parlare di una nuova strada legata al calciomercato della Juve che porta a Parigi, città del Paris Saint Germain. Le due società sembrano aver intensificato i rapporti su eventuali scambi da attuare in vista del prossimo mercato estivo e poter accontentare i rispettivi allenatori. Proprio quest’ultimo argomento è alquanto interessante per la Juventus, perché se Sarri non si schioderà dalla panchina bianconera, in realtà a Parigi c’è in ballo un bel cambiamento che dovrebbe portare Allegri a diventare il nuovo allenatore del PSG.

Il tecnico livornese sta bazzicando molto a Parigi nell’ultimo periodo, dove tra l’altro ha anche presentato il suo ultimo libro, c’è quindi la volontà di iniziare a creare una sinergia con questa città e probabilmente perché di base sarà un luogo dove abiterà nei prossimi anni. Salgono insomma le quotazioni di Allegri come nuovo allenatore del PSG e questo interesserà anche la Juventus, perché potrebbero finalmente profilarsi degli scambi di mercato piuttosto interessanti.

La presenza dell’ex tecnico bianconero sulla panchina del PSG potrebbe convincere del tutto Pjanic ad accettare la proposta parigina, anche perché la pista che lo porterebbe a Barcellona risulta essere più complicata. Con Pjanic al PSG, ecco che la Juventus potrebbe arrivare finalmente a Verratti, nome che negli ultimi giorni è stato spesso accostato ai bianconeri. Parliamo di un centrocampista di qualità che la spina dorsale della Juventus conosce benissimo, visto come Verratti sia un punto fermo della Nazionale italiana. Sarebbe quindi ben accolto dai vari Bonucci, Buffon, Chiellini e così via.

Bisogna ora capire quali saranno le mosse del PSG, perché se davvero si punterà su Allegri, allora la Juventus potrebbe avere una corsia preferenziale per alcuni calciatori presenti a Parigi e che fanno gola a Sarri. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, ma la Juventus sembra fare davvero sul serio per Verratti.