La storia di Cristiano Ronaldo appeso al muro da Giggs e la reazione del portoghese

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Un episodio alquanto curioso si verificò anni fa al Manchester United quando Cristiano Ronaldo militava ancora nella squadra inglese ed a raccontarlo è stato l’ex capitano dei Red Devils Ryan Giggs. Già in passato si era vociferato di uno scontro tra i due calciatori all’interno dello spogliatoio dello United, anche se non arrivò mai la conferma dai diretta interessanti, ora però Giggs ha voluto svelare tutto ciò che accade durante quel giorno.

Il problema principale, che fece letteralmente infuriare Giggs, fu che Cristiano Ronaldo si presentò prima dell’allenamento bevendo una Coca Cola. Questa cosa fece imbestialire Giggs che lo spintonò fino ad attaccarlo al muro e dicendogli che al Manchester United certe cose non si fanno. Erano i primi anni della grande ascesa di Cristiano Ronaldo come campione assoluto del mondo del calcio e la risposta del portoghese non si fece attendere, ma avvenne in campo.

CR7 subito realizzò una tripletta e soprattutto disse al capitano che era assolutamente libero di bere quello che voleva. Fa strano vedere un Cristiano Ronaldo che non è attento all’alimentazione, visto come oggi sia un patito assoluto della dieta sana ed equilibrata, unico modo, insieme agli allenamenti costanti, per avere il fisico che ha ora. Ai tempi probabilmente era ancora troppo giovane per rendersi conto di alcune cose, ma chissà che la sfuriata di Giggs non sia stata effettivamente quella miccia che ha poi garantito a Cristiano Ronaldo di arrivare a 35 anni in perfetta forma e soprattutto ancora estremamente competitivo nel mondo del calcio.

Anche Giggs ha avuto una carriera lunga e luminosa, merito a questo punto delle sue regole rigide sull’alimentazione, ma non tutti i calciatori riescono a fare costanti sacrifici a tavola, spesso insomma si lasciano andare compromettendo la loro forma fisica. Cristiano Ronaldo per il momento non sembra intenzionato ad ingrassare, ma ha ancora degli anni davanti per farsi valere ed imporsi nel calcio che conta.