Del Piero severo con Cristiano Ronaldo: “Non posso dargli la sufficienza”

Del Piero
Del Piero

Una partita non certo sufficiente quella di Cristiano Ronaldo. Il giudizio di Del Piero su Sky non è tenero nei confronti del campione portoghese dopo il match di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Certo, i bianconeri hanno superato il turno e questo era il principale obiettivo della Vecchia Signora, ma è chiaro che considerando anche l’espulsione di Rebic ci si potesse aspettare qualcosa in più dai bianconeri. Anche dallo stesso CR7.

Ne ha parlato anche Alessandro Del Piero, secondo cui la prestazione del fuoriclasse ex Real Madrid non è stata all’altezza della situazione. Il rigore sbagliato ha inciso negativamente, anche sulla sua testa, ma su Sky la bandiera della Juventus del passato evidentemente si aspettava anche da lui una prestazione diversa:

“Ha un’esperienza tale che un rigore sbagliato non gli darà noia, ma è fastidioso, quando sbagli un rigore ti dà fastidio. S’è mosso bene, ha avuto momenti con errori su cose semplici, ma poi col tempo si migliorerà. Fisicamente alcuni stanno meglio di lui, ma è comprensibile.

“Se sbagli un rigore in una partita da 0-0, il voto qual è? 5? Ok… Io non darei 5 a Cristiano, ma 5 per il rigore sbagliato. Non è stato sufficiente, magari 5,5. L’errore ha il suo peso, fortunatamente non per il turno della Juventus”.

Di sicuro, c’è la consapevolezza che già nelle prossime partite, e si spera già dalla finale di Coppa Italia, la Juventus sarà in grado di mostrare trame di gioco più interessanti e magari una migliore condizione fisica complessiva rispetto a quanto abbiamo osservato ieri sera sui canali RAI.

Per comprendere al meglio il pensiero di Del Piero sulla prova offerta da Cristiano Ronaldo contro il Milan, vi lasciamo al video preso da Sky con cui sarà più facile per tutti contestualizzare l’intervento da parte di un personaggio mai banale nel corso delle apparizioni in TV, senza girarci attorno quando si tratta di esprimere un giudizio sulla Juve.