VIDEO – Tacco di Bernardeschi e meraviglia di Dybala: la Juve raddoppia a Bologna!

dybala

Poco più di mezz’ora e le polemiche per due partite in Coppa Italia non entusiasmanti sono alle spalle: la Juventus archivia, di fatto, il discorso Bologna, portandosi avanti 2-0 sui rossublu, al Dall’Ara. Dopo il vantaggio siglato da Cristiano Ronaldo su rigore (strattonata evidente su De Ligt su azione d’angolo), i campioni d’Italia hanno raddoppiato al minuto 36 grazie ad una magia di Paulo Dybala.

L’argentino, che era apparso comunque tra i più in forma nelle partite con Milan e Napoli, ha sfruttato alla grande l’assist stupendo di Federico Bernardeschi: l’ex Fiorentina, lanciato titolare da Sarri al posto di Douglas Costa, lo ha imbeccato al limite con un perfetto tacco di prima intenzione.

Fatale la distrazione di Denswil che ha provato ad anticipare il movimento di Dybala andando completamente fuori tempo. L’argentino ha avuto così spazio per piazzare un bellissimo sinistro a giro su cui Skorupski non ha potuto davvero nulla.

La Juventus chiude così il primo tempo avanti di due gol: un’occasione importante per gli uomini di Sarri che, oltre ad allungare sulla Lazio (+4 in attesa dell’impegno dei biancocelesti a Bergamo, mercoledì sera), potranno gestire le energie nel secondo tempo. Un dettaglio da non sottovalutare in questo particolarissimo momento della stagione.

Di seguito il bellissimo gol di Dybala che ha regalato il 2-0 alla Juventus sul Bologna