Paratici e la pesante frecciata ad Antonio Conte che non tutti hanno colto

Paratici
Paratici

Prima del match contro l’Udinese ha parlato ai microfoni di SkySport Fabio Paratici che continua a voler puntare dritto su Sarri anche per la prossima stagione. L’aspetto più interessante di quest’intervista riguarda però una bella frecciatina inviata alle rivali ed in modo specifico all’Inter di Conte. Queste le parole di Paratici: “Critiche a Sarri? Siamo abituati, siamo la Juventus, abbiamo questa responsabilità ed è piacevole avere questa pressione.

Io vedo che tutti i club hanno raggiunto i loro obiettivi, ma alla fine dell’anno nessuno dice che il loro obiettivo era lo scudetto. Nessuno vuole vincere? Lo prendiamo volentieri noi.” Una frecciatina, nemmeno tanto velata, proprio per l’Inter di Conte, visto come il tecnico leccese aveva anche pensato alla vittoria dello scudetto, tra l’altro menzionato proprio alla ripresa del campionato, ma quando le cose si sono messe subito male, ecco che ha cambiato immediatamente idea.

Ci sono state insomma delle incongruenze evidenti nelle parole di Conte, un allenatore abituato a vincere, ma che si è ritrovato a non essere in grado di dare la spinta giusta alla squadra nel momento decisivo. Troppe occasioni sprecate dall’Inter, squadra ancora immatura dal punto di vista mentale e composta da calciatori che non sono abituati a vincere. Conte si è così ritrovato a dover ritrattare le proprie parole, insomma l’obiettivo dell’Inter ad inizio stagione non era la vittoria dello scudetto, ma provare a raggiungere il posto Champions in tranquillità e migliorando la posizione in classifica delle ultime stagioni.

In realtà sappiamo tutti bene come la società nerazzurra puntasse sulla vittoria dello scudetto, poterlo insomma strappare finalmente dal petto della Juventus ed invece non sarà così. Certo la squadra bianconera non lo ha vinto già contro l’Udinese, ma ha altri match point disponibili per aggiudicarselo, ormai mancano solo tre partite e ci sono davvero pochi dubbi sulla vittoria finale della squadra di Sarri. Qui il video di Paratici durante l’intervista Sky.