Domenech ringrazia Gasperini per i cambi: i mondiali 2006 bruciano ancora

Battuta infelice di Domenech che con un tweet ha prima deriso Gasperini ringraziandolo per i cambi nel finale. Poi ha attaccato gli allenatori italiani sostenendo che il fatto che vengano considerati dei grandi tattici è solo una leggenda come dimostra l’eliminazione dell’Atalanta. Attacco gratuito agli italiani da parte del francese che ricordiamo era l’allenatore della Francia quando venne sconfitta in finale dall’Italia ai mondiali 2006. Una ferita che a quanto sembra brucia ancora e come non capirlo,  La Francia di Zidane si sentiva già vittoriosa ma le parate di Buffon e Zidane espulso per testata a Materazzi erano l’inizio dell’incubo materializzatosi ai rigori con l’ultimo di Grosso: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO e Domenech grande tattico, solo secondo.

Così dopo la caduta di stile di Garcia ecco un’altra perla francese contro gli italiani. Era l’Italia di Del Piero, di Totti, di una generazione di mostri che ha sigillato una carriera strepitosa con la perla mondiale.

Per quanto riguarda Domenech, a un minuto dalla fine era fuori dalla Champions nonostante la squadra forse più costosa d’Europa in mano. Gasperini come cambi ha dovuto inserire un diciannovenne proprio perchè non ha a disposizione la rosa del PSG, Con che coraggio vada a deridere un collega proprio non lo comprendiamo, quando avrebbe dovuto fare solo tanti complimenti all’avversario. Poi se cercava una scusa per vendicarsi del bruciore dal 2006 allora è tutto più chiaro.