Koeman ha scaricato Suarez: occasione a parametro zero

Koeman ha fatto fuori Suarez, 3 anni e non rientrante nel suo progetto di nuovo Barcellona. Addirittura avrebbe già stilato la lista dei convocati non inserendolo. Una situazione simile a Higuain per la Juve. A questo punto il Barcellona chiederà la risoluzione del contratto e trovando un accordo il Pistolero diventerà libero un’occasione a parametro zero.

Suarez finisce un’avventura iniziata nel 2014 con quasi 200 gol su 283 partite, 13 trofei vinti e il podio del terzo posto come miglior realizzatore al Barcellona di sempre.

A questo punto ci si chiede chi approfitterà di questo parametro zero. La Juve deve pensarci, come spalla al fianco di Ronaldo, l’unico problema sarebbe lo stipendio che al momento al Barca è di 15 milioni l’anno. Inoltre Pirlo sembrerebbe orientato per Dzeko viste le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Il bosniaco che nelle ultime 5 stagioni ha sempre realizzato tante reti è soprattutto un attaccante capace di prendere le palle aeree e di smistarle, è bravo anche negli assit e sembra proprio adatto ad aprire spazi per Ronaldo.

La partenza di Suarez sembrerebbe aprire la porta a Lautaro Martinez e l’Inter potrebbe allora tentare lo scambio ma ha già riscattato il cartellino di Sanchez.