Pirlo ha richiesto alla società un ritorno importante in attacco

Pirlo
Pirlo

La Juventus è pronta a riaccogliere in squadra un attaccante giovane come Moise Kean che sembra aver fatto abbastanza esperienza per ritornare alla base. In quest’ultimo anno Kean è stato girato in prestito all’Everton, ma ora potrebbe non poco fare comodo alla Juventus di Pirlo. Il neo allenatore bianconero vorrà puntare tantissimo sui giovani, ci sarà più spazio per chi in passato ha dovuto guardare spesso il campo dalla panchina o addirittura migrare in altre squadre per poter giocare qualche partita.

Il Bayern Monaco, vincitore della Champions League, insegna come dal proprio vivaio si possano pescare calciatori di grande prospettiva che possono immediatamente essere decisivi. Lo stesso lavoro deve essere svolto anche dalle società italiane perché non sempre la spesa folle sul mercato risulta essere un biglietto vincente sicuro e proprio il PSG n’è stato testimone.

La nuova linea guida della Juventus è iniziata proprio con l’ingaggio di Pirlo come allenatore della prima squadra, c’è questa voglia e necessità di iniziare a rischiare, di puntare su qualcosa di estremamente fresco e giovane e Kean potrebbe essere uno dei punti di partenza della nuova Juventus. Senza poi dimenticare la possibilità di inserirlo nella lista B per la Champions League. Stando poi a quanto rivelato da Tuttosport, la Juventus sarebbe interessata anche a Pinamonti, di proprietà del Genoa e Scamacca del Sassuolo.

In questi ultimi casi però è forte la concorrenza dell’Inter. E’quindi alquanto chiaro come la Juventus si muoverà sul mercato, anche perché i nomi altisonanti spesso non si rilevano così fondamentali per raggiungere i vari obiettivi stagionali ed inevitabilmente si rischia di creare problemi economici non indifferenti. La Juventus del periodo Covid-19 deve iniziare a razionalizzare tutto, a non sognare ad occhi aperti con nomi adatti solo a vendere qualche maglia in più, ora bisogna essere concreti e con Pirlo si andrà verso tale direzione.