Vendono Coman e rinnovano Buffon e Chiellini: per Ziliani scelte Juve disatrose

Ziliani ha criticato il mercato e la filosofia della Juventus che a suo dire si libera di giovani promettenti e poi spende ingaggi milionari per giocatori di età avanzata. Innanzitutto ha parlato di Coman che ha segnato il gol vittoria in Champions e che i bianconeri vendettero in giovane età quando si vedevano già le abilità ma forse tentati dalla plusvalenza incassata. Di contro i bianconeri hanno tuttora rinnovato il 42enne Buffon e 36enne Chiellini.

Ma la Juve sembra addirittura continuare su questa linea visto che all’orizzonte il numero 9 da affiancare a Ronaldo sembrerebbe Dzeko che è di due anni più grande di Higuain.

Ziliani aggiunge che l’estate scorsa in partenza c’era Dybala che poi quest’anno ha disputato una grande stagione diventando il miglior giocatore della serie a.

Insomma col senno di poi alla luce anche del caso Khedira qualche critica a questo mercato bianconero si potrebbe nche muovere. Vero è che squadre come l’Inter hanno anche speso di più non vincendo nulla mentre i bianconeri hanno vinto 9 Scudetti, Coppe Italia e hanno guadagnato due finali di Champions che purtroppo hanno perso.

Certo proprio ora sembra che i nodi vengano al pettine con un monte stipendi troppo alto e giocatori come Khedira e Higuain che da campioni ora sembrano diventati pesi che nessuno vuole.