Ora puoi battere la Juve: Bergomi prega Conte

A Bergomi dispiace troppo che Conte lasci l’Inter ora che a suo dire è in grado di battere la Juventus. E così in un’intervista chiede al tecnico di mettere da parte l’orgoglio e proseguire allenando i nerazzurri. Secondo Bergomi finalmente gli interisti hanno respirato aria di vittoria e Conte con l’Inter può interrompere 9 anni di dominio juventino che fra l’altro dice il commentatore e telecronista, sono iniziati proprio grazie al mister Conte.

 

ecco le parole di Bergomi:

“Lui aveva detto prima della finale col Siviglia che voleva vincere per il popolo nerazzurro, per ridare una gioia agli interisti. E allora mi chiedo: perché togliere ora questo sogno ai tifosi dell’Inter, che pochi giorni fa sono tornati a respirare l’aria di un grande traguardo internazionale? Io credo che se uno vuole, un punto di incontro ci sia già ed è comunque possibile da trovare se tutti lavorano in quella direzione. Zhang arriverà preparato, con gli argomenti giusti per cercare di far rientrare questa crisi e programmare il futuro. Sarebbe davvero un peccato cambiare proprio adesso che la squadra sembrava aver trovato la sua quadratura: il lavoro di Antonio si è visto ed essere arrivati a un punto dalla Juve e in finale di Europa League lo dimostra. Ora deve pensare che può riuscire a fare di più..”.

“Dico soltanto che Antonio è un amante delle sfide e oggi non c’è sfida migliore da accettare: lui può essere quello che interrompe il dominio della Juve dopo nove anni. Una dinastia nata proprio grazie al suo lavoro. Ora la sua Inter è cresciuta e ha tutto per lottare per il titolo. Cambiare significherebbe ripartire di nuovo da zero e perdere l’opportunità di sfruttare questo anno in più di conoscenza e di miglioramenti di squadra”.