Thomas per Bernardeschi: chiesto lo scambio


Paratici è al lavoro per scambiare Bernardeschi col centrocampista dell’Atletico Thomas Partey. A Simeone piace il giocatore bianconero che vide in azione in una partita pazzesca proprio contro l’Atletico. Anche i quotidiani spagnoli confermano questo tentativo che porterebbe un lottatore alla Juve, un mediano difensivo capace di giocare anche a terzino detro.

Un’occasione per la Juventus che non crede in più in quello che sembrava un ragazzo prodigio ma ha deluso le aspettative in troppe stagioni.

Thomas è un centrocampista difensivo ma si sa muovere anche come mezz’ala e giocare in palleggio con i compagni. ottimo recuperapalloni e distruttore di gioco avversario in stile Simeone, forte fisicamente con i suoi m. 1 e 85. Tanta potenza fisica ma anche senso della posizione, che unisce  a sacrificio e resistenza. Non disdegna spingersi in avanti e ogni stagione realizza i suoi gol.

Un combattente forgiato dalla vita, lui stesso ha detto:

 “Da quando ero piccolo non ho mai avuto paura di nulla, perché ho visto di tutto. Sono cresciuto in un quartiere dove ne ho visto di ogni genere: ci sono sempre stati combattimenti, rapine, morti per le strade, ladri, affari loschi”.

Il centrocampo Juve non è completo, è arrivato Arthur che con Benatncur e il ritrovato Rabiot creano una base che dev’essere rinforzata. peccato per l’estroso Ramsey che in bianconero non è riuscito a esplodere.