Il Manchester ha chiesto Bonucci: la risposta del difensore

Guardiola dopo la sconfitta in Champions deve rinforzare la squadra e il City non bada a spese. Così se in avanti tenta il colpaccio Messi, dietro ha chiesto a Bonucci di posizionarsi come centrale. Guardiola stravede per il centrale della Juve per le sue doti di primo costruttore nelle azioni.

Ma Bonucci non ci ha pensato due volte e reduce dal passaggio al Milan che ora giudica la peggior scelta della propria carriera, ha ringraziato Guardiola ma ha risposto che non ha alcuna intenzione di lasciare la Juve. Aggiungendo che con Chiellini e Buffon vuole agevolare il lavoro di Pirlo.

I tifosi si sono spaccati, una parte avrebbe accettato di far partire Bonucci in ottica svecchiamento e sfruttando la bella cifra che sarebbe arrivata per piazzare qualche bel colpo.

Un’altra parte di tifosi si tiene stretto Bonucci che comunque lo scorso anno a causa degli infortunati ha tirato tutta la stagione e che adesso sembra ancor più importante visto che De Ligt mancherà almeno due mesi e Chiellini e Demiral devono dimostrare di aver smaltito il brutto infortunio.

Bonucci ha grandi doti in fase di impostazione ma gli viene rimproverato di non mancare adeguatamente, di lasciar colpire di testa troppo facilmente l’avversario. Vero è che con gli schemi di Sarri qualche problema in più i difensori potrebbero averlo subito.

Per la difesa la Juve non è ancora intervenuta sul mercato ma di certo bisognerebbe pensarci, visto che i due terzini brasiliani Alex Sandro e Danilo non hanno dimostrato di essere un valore aggiunto, addirittura combinando qualche gaffe di troppo.