Padovan ha parlato: mi ripeto, anche quest’anno la favorita è l’Inter

Padovan è sicuro (come lo scorso anno d’altronde): la più forte per il campionato è l’Inter. Sulla Juventus? Ha detto che sarà la squadra (quasi una comparsa) che cercherà di contenderle lo Scudetto ma la più forte è la squadra di Conte.

Insomma per la Juve c’è un ruolo di rincorsa nella speranza che lo squadrone nerazzurro regali qualcosa ai più scarsi.

Certo anche lo scorso anno fece la stessa previsione e non diciamo che non ci azzeccò tantissimo. A questo punto ci si chiede se valga la pena giocarlo un campionato dove l’Inter è nettamente favorita e la Juve sembra una comparsa che cerca di contrastarla.

Di certo i bianconeri tornano da 9 anni di successi consecutivi e ancora una volta cambiano le proprie carte con un nuovo allenatore. Ma l’entusiasmo è tanto e anche la voglia di vincere. Di certo l’Inter ha fatto grandi passi avanti con Conte e parte col vantaggio di una squadra che conosce il proprio allenatore e come deve giocare. La Juve dal canto suo ha voglia di riscattare un finale davvero brutto con i giocatori criticati che devono tornare ai livelli a cui avevano abituato i tifosi. Pirlo poi è quello che più di tutti avrà voglia di lottare di smentire quanti lo danno per troppo inesperto.