Di Marzio indica la nuova alternativa per l’attacco della Juve: rivolta dei suoi ex tifosi

Di Marzio
Di Marzio

Si fa strada in queste ore la possibilità che la Juve ripieghi su una terza alternativa per quanto riguarda il mercato degli attaccanti, stando almeno a quanto riportato da Gianluca Di Marzio ieri sera in diretta TV su Sky. Il giornalista, tra i massimi esperti in Italia di mercato, ritiene infatti non semplicissime le strade che portano a Suarez e Dzeko, anche se in quest’ultimo caso un ruolo fondamentale potrebbe essere ricoperto dalla trattativa tra Roma e Napoli per lo scambio tra Under e Milik. Pare si stia sbloccando, e questo libererebbe in modo definitivo Dzeko.

Allo stesso tempo, è innegabile che la principale suggestione resti Suarez, sul quale la Juve sta comunque lavorando. Tuttavia, i bianconeri proprio in queste ore pare abbiano riallacciato i rapporti con Cavani, almeno stando a quanto dichiarato dallo stesso Di Marzio. Il giocatore è svincolato dopo aver lasciato il PSG e, nonostante qualcuno lo dia vicino all’approdo nel campionato brasiliano, il richiamo della Juve potrebbe essere troppo forte.

A tal proposito, il sito Area Napoli riporta la reazione veemente da parte dei sostenitori partenopei, i quali si sono ritrovati sui social per chiedere esplicitamente allo stesso Cavani di non andare alla Juve. Per loro, infatti, sarebbe un altro duro colpo dopo l’affare Higuain del 2016. Questo quanto riportato dalla fonte a tal proposito:

“Edinson, non fare come Higuain e Sarri. Non andare alla Juventus”; “Sei un Uomo vero, non puoi accettare la Juventus”; “Ditemi che non andrai lì…”; “Ovunque, ma non alla Juventus”.

Staremo a vedere se la Juve punterà effettivamente su Cavani, nel caso in cui i problemi nell’arrivare a Dzeko e Cavani dovessero rivelarsi insormontabili. Di sicuro si tratterebbe di un affare non complicatissimo, essendo il Matador proprietario del suo cartellino a differenza di Suarez, oltre al fatto che il giocatore conosce bene il campionato italiano.