Possibile 3-5-2 di Pirlo con due acquisti cruciali per la Juve: ultimissime di mercato e formazione

Pirlo
Pirlo

Prende forma in questi giorni una nuova idea tattica per la Juve di Pirlo, con un 3-5-2 che sarebbe frutto delle recenti manovre di mercato per i bianconeri, almeno stando alle ultimissime notizie trapelate. Nello specifico, nonostante l’idea di base per il tecnico della Vecchia Signora sia quella di puntare sul 4-3-3, bisogna entrare nell’ordine di idee che vedremo una squadra cambiare pelle a seconda del momento della stagione. Senza dimenticare le caratteristiche degli avversari.

In particolare, ci sono due trattative fondamentali che potrebbero cambiare in modo decisivo le sorti della Juve, con indicazioni di mercato da prendere seriamente in considerazione. In primo luogo abbiamo Suarez, considerando il fatto che stamane la Gazzetta dello Sport parla di un accordo praticamente raggiunto con la Juve. Nemmeno la permanenza di Messi, infatti, pare poter cambiare le cose. L’unico problema da risolvere, a questo punto, è la lunga pratica burocratica che consentirà all’attaccante di trasferirsi a Torino, visto che un accordo con il Barcellona per la rescissione del contratto pare assolutamente possibile.

L’altra grande novità del momento riguarda invece il centrocampo. Pirlo, infatti, pare abbia indicato alla società un nome preciso per provare a fare il salto di qualità in mediana. Visti i costi non accessibili legati ad una possibile operazione Pogba, l’obiettivo della Juve secondo le ultimissime notizie di mercato si sarebbe spostato su Ndombele. Al Tottenham e a Mourinho piace molto Ramsey e con un conguaglio economico da individuare, Paratici potrebbe chiude l’operazione. Vediamo dunque come potrebbe scendere in campo la Juve con il 3-5-2, nel caso in cui le trattative dovessero andare in porto.

Come si noterà di seguito, De Ligt per ora lo teniamo fuori visto l’infortunio, mentre in attacco le alternative sarebbero Dybala, da far ruotare coi titolari in modo continuativo, mentre u allungherebbe rotazioni in attacco e a centrocampo. Probabile sacrificio di Douglas Costa.

Szczesny

Demiral   Bonucci   Chiellini

Cuadrado   Rabiot (Bentancur)   ARTHUR   NDOMBELE   Alex Sandro

SUAREZ (Dybala)   Cristiano Ronaldo