Cosa manca a Suarez per diventare l’attaccante della Juve punto per punto

Suarez
Suarez

Luis Suarez si avvicina ancora di più alla Juventus e l’ultimo step da superare riguarda un test di italiano, necessario per riuscire ad avere il passaporto italiano e non essere quindi considerato più un extracomunitario. Tutto ciò è chiaramente stato favorito dalla moglie di Suarez, Sofia Balbi, che ha già in suo possesso un passaporto italiano perché di origini friulane. Manca quindi davvero poco per l’attaccante uruguaiano riuscire ad arrivare alla Juventus, sta studiando in questi giorni la grammatica italiana per superare al meglio il test che dovrà affrontare e vediamo più nel dettaglio come sarà strutturato.

Suarez dovrà quindi affrontare quest’esame che sarà suddiviso in quattro parti. La prima parte riguarderà l’ascolto ed avrà una durata di 30 minuti ed i temi affrontati saranno di attualità e potrà puntare sulle risposte multiple. Nella seconda fase entrerà in gioco la comprensione della lettura e riflessione grammaticale, con una durata di 40 minuti.

Il terzo passo sarà probabilmente il più complicato, infatti riguarderà una produzione scritta di un test ed il calciatore avrà sempre 40 minuti per produrre dei brevi testi a tema. Infine toccherà all’orale che durerà appena 10 minuti ed oltre alla consueta breve presentazione, bisognerà affrontare un dialogo con l’interlocutore. Non parliamo di un esame estremamente complesso, ma senza dubbio Suarez dovrà impegnarsi al massimo per superarlo. La volontà però di arrivare ad avere il passaporto italiano, fa capire come Suarez ormai abbia scelto la sua strada futura e che è quella che lo legherà ai colori bianconeri.

C’è ottimismo da parte della Juventus nell’arrivare all’attaccante del Barcellona, mancano davvero pochi ostacoli da superare per far sì che tale matrimonio vada a buon fine. Una volta superato questo test di italiano, Suarez potrà iniziare a trasferirsi a Torino ed iniziare una nuova avventura con a fianco Cristiano Ronaldo, sempre avversario sul campo, ma che a breve potrebbe diventare il suo compagno d’attacco più importante.