Nuova ipotesi di scambio per la Juve e Douglas Costa oggi 9 settembre

Douglas Costa
Douglas Costa

Più vicino l’addio di Douglas Costa. La Juventus si sta ormai muovendo da settimane per trovare il numero 9 adatto al gioco di Pirlo e se la situazione Suarez risulta essere ancora in stand by, qualcosa di nuovo potrebbe emergere sempre dalla Spagna, ma sponda Atletico Madrid. Il nome nuovo, anche se per niente sconosciuto al mondo bianconero, è quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha sempre parlato bene della Juventus da quando l’ha lasciata, un amore che non è mai tramontato ed ora, dopo qualche anno, questo matrimonio potrebbe rivedere una nuova luce.

Morata tornerebbe immediatamente a Torino, Pirlo tra l’altro conosce benissimo le qualità del suo ex compagno di squadra e sarebbe sicuramente molto più semplice integrarsi all’interno del gruppo rispetto a Suarez. I tempi ormai stringono e c’è bisogno di avere in rosa l’attaccante per affrontare questa nuova stagione al meglio ed Alvaro Morata potrebbe essere la pedina giusta.

Lo si è definito un piano B, anche se alla fine il talento di quest’attaccante è assolutamente indiscusso, insomma non potrebbe di certo trattarsi di un ripiego. L’idea di portarlo a Torino balena nelle menti dei dirigenti bianconeri da anni ed ora potrebbe finalmente essere arrivato il momento giusto. Vista però la situazione economica di tutte le squadre europee causa pandemia Covid-19, bisogna seguire una linea meno dispendiosa ed ecco che si pensa ad uno scambio tra le due squadre.

Il calciatore che potrebbe andare all’Atletico Madrid in cambio di Morata è Douglas Costa, la Juventus sacrificherebbe l’esterno brasiliano per arrivare alla sua punta di diamante. Uno scambio che potrebbe essere praticamente alla pari, anche se le due società al momento stanno discutendo su come poterlo attuare al meglio, perché ovviamente conterà molto anche la volontà dei calciatori stessi. Douglas Costa dovrebbe insomma accettare di trasferirsi all’Atletico Madrid, mentre Morata di corsa verrebbe a Torino, senza alcun tipo di esitazione.