Douglas Costa entra ed incanta Pirlo: l’assist a Ramsey è una gemma

Douglas Costa
Douglas Costa

Un gol davvero bello quello di Ramsey, con l’inserimento del gallese che ha regalato il 2-0 alla Juventus nel corso dell’amichevole contro il Novara poi finita 5-0. La cosa più bella dell’azione, tuttavia, è un assist di esterno di Douglas Costa che ha letteralmente incantato Pirlo. Il brasiliano è entrato in campo come meglio non avrebbe potuto, con una lunga serie di giocate quasi a voler dare un segnale a tutti coloro che in questo periodo lo stanno mettendo al centro di possibili movimenti di mercato.

In particolare, l’ex Bayern Monaco viene visto come possibile pedina di scambio per nuovi affari in casa Juve, ma la sensazione, al di là della giocata che ci ha regalato contro il Novara, è che la sua tecnica potrebbe essere molto apprezzata da Pirlo in Serie A ed in Champions League. Insomma, ci sono diverse buone ragioni per non dare per scontata la sua partenza, soprattutto se pensiamo al fatto che il tecnico bresciano ami giocatori del genere.

Resta il fatto che Douglas Costa soprattutto a partita in corso abbia tutti i mezzi ed il potenziale per fare la differenza, come del resto abbiamo avuto modo di apprezzare poco fa in occasione dell’assist che ha regalato a Ramsey nel primo ed ultimo test della Juve di Pirlo prima dell’inizio del campionato. Staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni ci saranno effettivamente trattative che potrebbero portare il brasiliano lontano da Torino.

Qui trovate il video che mostra quanto combinato da Douglas Costa, in occasione dell’assist a Ramsey per il raddoppio della Juve contro il Novara, coi telecronisti Sky che hanno molto apprezzato il suo tocco di esterno per il compagno di squadra.