Due richieste per Frabotta: Paratici deciderà se tenerlo

Torino 01/08/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Image Sport nella foto: Gianluca Frabotta

Frabotta è stato senza dubbio una delle più belle sorprese della gara con la Samp. Pirlo a sorpresa ha schierato il quasi sconosciuto 21enne come titolare dal primo minuto al posto di Alex Sandro infortunato. E la sorpresa è aumentata quando Frabotta ha macinato palloni e kilometri sulla fascia con grande sicurezza. i tifosi si sono subito innamorati di lui e non hanno rimpianto Alex Sandro. ma ora la Juve è a un bivio: tenerlo o cederlo in serie B dove potrebbe giocare tutte le partite e maturare.

E’ il solito dilemma che si pone nelle grandi squadre dove bisogna sempre giocare al top. Eppure all’estero squadre come il Bayern fanno giocare i giovanissimi talenti puntando su di loro. La Juve potrebbe svoltare e creare un gruppo di giovani per il futuro, con Mckennnie, Morata etc.

Il Brescia e il Vicenza chiedono Frabotta in prestito per un anno. paratici deciderà a breve. la gara con la roma potrebbe essere la cartina di tornasole per capire se veramente Frabotta è da Juve. Poi dipenderà anche da altri colpi di mercato. Al momento pellegrini è stato ceduto e De Sciglio non sembra essere la prima scelta di Pirlo. Certo se arrivasse Palmieri gli spazi per Frabotta si restringerebbero e allora potrebbe partire.

Di certo la Juve crede in lui e si parla già di allungamento del contratto dal 2023 al 2025 ma dove giocherà quest’anno è ancora da decidere.